Cosa devo fare se il mio volo è in ritardo?
Rita Rizzi
2025-09-16 00:24:29
Numero di risposte
: 16
In seguito ai disagi che ho subito il 14 maggio 2024 - un ritardo di quasi 5 ore mentre ero bloccato all'aeroporto di Nantes su un volo operato da Volotea - è giusto e appropriato che venga concesso un risarcimento per il disturbo e il disagio morale causato.
Abbiamo analizzato diligentemente il suo caso, verificato i dati del volo, ricontrollato con i nostri database e le informazioni meteo, nonché verificato la legge applicabile.
Abbiamo stabilito che Volotea era responsabile del ritardo, abbiamo creato un caso e contattato la compagnia aerea chiedendole di pagare il risarcimento a cui Gaston aveva diritto.
Dopo alcuni mesi, abbiamo ottenuto con successo il risarcimento di Gaston.
Leggi anche
- Quando si ha diritto a risarcimento per ritardo aereo?
- Come ottenere il rimborso Ryanair per ritardo superiore alle 3 ore?
- Quali sono i diritti dei passaggeri aerei in caso di volo in ritardo secondo il Regolamento europeo 261/2004?
- Quando si ha diritto a un rimborso Ryanair?
- In che caso ti danno il rimborso del biglietto aereo?
- Quali sono le regole per i ritardi aerei?
- Quando Ryanair rimborsa per un ritardo?
- Come richiedere il rimborso dell'Italia per ritardo?
- Quanto tempo si ha per chiedere il rimborso aereo?