Cosa devo fare se il mio volo è in ritardo?
                                                    Rita Rizzi
                                                                2025-09-16 00:24:29
                                                                
                                                                    Numero di risposte
                                                                    : 16
                                                                
                                                                                                                                    In seguito ai disagi che ho subito il 14 maggio 2024 - un ritardo di quasi 5 ore mentre ero bloccato all'aeroporto di Nantes su un volo operato da Volotea - è giusto e appropriato che venga concesso un risarcimento per il disturbo e il disagio morale causato. 
Abbiamo analizzato diligentemente il suo caso, verificato i dati del volo, ricontrollato con i nostri database e le informazioni meteo, nonché verificato la legge applicabile. 
Abbiamo stabilito che Volotea era responsabile del ritardo, abbiamo creato un caso e contattato la compagnia aerea chiedendole di pagare il risarcimento a cui Gaston aveva diritto. 
Dopo alcuni mesi, abbiamo ottenuto con successo il risarcimento di Gaston.
                                                    Leggi anche
- Quando si ha diritto a risarcimento per ritardo aereo?
 - Come ottenere il rimborso Ryanair per ritardo superiore alle 3 ore?
 - Quali sono i diritti dei passaggeri aerei in caso di volo in ritardo secondo il Regolamento europeo 261/2004?
 - Quando si ha diritto a un rimborso Ryanair?
 - In che caso ti danno il rimborso del biglietto aereo?
 - Quali sono le regole per i ritardi aerei?
 - Quando Ryanair rimborsa per un ritardo?
 - Come richiedere il rimborso dell'Italia per ritardo?
 - Quanto tempo si ha per chiedere il rimborso aereo?