Come funzionano gli sponsor sportivi?

Elisa Ricci
2025-09-23 12:54:40
Numero di risposte
: 21
Lo sponsorizzato s'impenga a divulgare il nome o il marchio dello sponsor nel corso della propria attività che sia essa culturale, sportiva o sociale, eccetera.
Detto in modo semplice dunque, lo sponsor - che normalmente è una società, un'impresa o comunque una persona giuridica che opera su un qualche mercato - paga un'altra persona - che a sua volta può essere fisica a giuridica come nel caso di una squadra di atleti - affinché questi utilizzi il suo nome o il suo logo durante lo svolgimento della sua normale attività.
Il soggetto o ente sponsorizzato che viene anche detto anche sponsee.
Può essere una persona giuridica, un ente, una società, un'associazione sportiva, un teatro, un ente promotore, un'emittente TV o un personaggio pubblico come un cantante, un atleta o un attore).
Lo sponsor: di regola è una società, un'impresa, un ente che paga lo sponsorizzato in denaro o attraverso beni e servizi.
In questo modo si garantisce la possibilità di pubblicizzare il suo prodotto o il suo brand.

Marisa Messina
2025-09-23 09:59:24
Numero di risposte
: 21
La sponsorizzazione sportiva è un accordo strategico in cui un’azienda supporta un team, un atleta o un evento sportivo, con l’obiettivo di aumentare la visibilità del proprio brand, migliorare l’immagine aziendale e raggiungere un pubblico appassionato e coinvolto.
Nel mondo del motorsport, la sponsorizzazione assume un valore particolare: permette di posizionare il proprio brand sui circuiti più prestigiosi, raggiungendo milioni di appassionati, tifosi e spettatori in tutto il mondo attraverso eventi trasmessi in diretta TV e streaming digitale.
I nostri partner possono posizionare il proprio brand in modo strategico, ottenendo visibilità sponsor durante eventi di alto livello e nel contesto di un campionato automobilistico professionale.
Non si tratta solo di visibilità, ma di associare il tuo brand a un settore in crescita costante, dove innovazione, performance e successo sono pilastri fondamentali.
La sponsorizzazione permette di posizionare il proprio brand sui circuiti più prestigiosi, raggiungendo milioni di appassionati, tifosi e spettatori in tutto il mondo attraverso eventi trasmessi in diretta TV e streaming digitale.