:

Cos'è la consulenza fiscale?

Artes Verdi
Artes Verdi
2025-10-09 01:55:25
Numero di risposte : 26
0
La consulenza fiscale e consulenza tributaria sono la stessa cosa. Si tratta di due termini differenti con cui ci si riferisce ad una consulenza in materia di fiscalità e tributi. Il consulente fiscale – avvocato tributarista o dottore commercialista – aiuta le aziende a trovare la migliore soluzione sotto il profilo fiscale e tributario. La consulenza fiscale e tributaria a carattere continuativo riguarda principalmente gli adempimenti di natura contabile e fiscale. La consulenza tributaria a carattere straordinario è, invece, un tipo di consulenza di cui non si ha bisogno in via continuativa ma soltanto in determinati momenti durante la vita dell’impresa.
Nadia Ferrara
Nadia Ferrara
2025-10-07 01:46:09
Numero di risposte : 22
0
Una corretta consulenza fiscale è una componente vitale del successo aziendale. I frequenti cambiamenti legislativi rendono tutt'altro che facile assicurarsi di avere una visione d'insieme aggiornata, il che richiede certamente un alto grado di flessibilità e molto know-how. Gli esperti fiscali di PwC possono assistervi in tutte le questioni fiscali emergenti che vi riguardano. I nostri servizi spaziano dallo sviluppo e implementazione di strutture fiscali efficienti alla consulenza su questioni relative all'imposta sul valore aggiunto e alle dogane.
Valentina Grasso
Valentina Grasso
2025-09-24 20:48:23
Numero di risposte : 25
0
La consulenza fiscale è quell’attività in cui un imprenditore viene seguito e consigliato nel fare delle scelte operative in ragione dell’attività che svolge e dell’operazione da concludere. La consulenza fiscale è quell’attività che viene rivolta alle imprese, che possono essere società e ditte individuali, o agli imprenditori, con lo scopo di fornire assistenza relativa alla tematica fiscale. La consulenza fiscale fa riferimento a tutte quelle operazioni che guidano imprenditore e impresa a non dover versare in tasse metà dell’utile prodotto durante l’anno. La figura di riferimento è il Dottore Commercialista, che opera in entrambe le consulenze, ma che predilige soprattutto per quella fiscale. Una figura che fornisce assistenza a 360° a qualsiasi tipo di impresa con un unico scopo: pagare meno tasse possibili e far fiorire e crescere il business.