La regola del 2-2-2 che le coppie durature seguono alla lettera è un metodo che suggerisce di organizzare diverse attività secondo una sequenza ben precisa, ovvero: ogni due settimane, pianificare una serata insieme, ogni due mesi, partire per un fine settimana fuori porta, ogni due anni, prendere una settimana di vacanza da soli.
Questo programma aiuterà la vostra storia d'amore a durare, grazie alla condivisione regolare di tempo di qualità con il vostro partner.
Tutto dipende dallo stato d'animo dei partner, se l'organizzazione e la pianificazione fanno già parte dello stile di vita della coppia, inserire anche la regola del 2-2-2 sarà facile, altrimenti è chiaro che dedicare tempo alla propria relazione non può che essere vantaggioso per farla durare.
Se la sostanza è validata, è nella forma che la formula può funzionare più o meno bene.
È necessario adattare la regola ai propri vincoli di bilancio, organizzativi, familiari e professionali, i feedback condivisi sui social network sembrano testimoniare che la regola del 2-2-2 funzioni a meraviglia.
A parte gli schemi, la conclusione rimane la stessa: per durare, una coppia deve trascorrere del tempo di qualità insieme, ogni volta che è possibile.
Saper dedicare spazio al proprio matrimonio o alla propria unione, senza figli, famigliari, sembra necessario per il corretto funzionamento di una relazione e questo è il messaggio da trarre da questa regola.