Come posso ottenere un risarcimento danni per un ritardo aereo?

Giacinto Ferraro
2025-07-27 09:00:17
Numero di risposte
: 20
Per ottenere la propria compensazione pecuniaria è necessario compilare un modulo da inviare alla compagnia aerea interessata, allegando una lettera di richiesta di rimborso, una copia della carta d'imbarco e una copia del documento d'identità.
Se il ritardo subito a causa del guasto tecnico supera le 3 ore e gli altri presupposti specificati dal Regolamento Europeo 261/2004 o la cancellazione avviene secondo i termini stabiliti per legge, si ha diritto al risarcimento.
Con il servizio offerto da No Problem Flights invece i tempi si riducono notevolmente: un team di esperti si occupa di seguire costantemente l’andamento della pratica, portando ad una risoluzione nel minor tempo possibile.
Hai necessità di richiedere un rimborso o un risarcimento?
Verifica subito a quanto ammonta l’indennizzo e chiedi assistenza al nostro team!

Isira Sala
2025-07-27 08:29:24
Numero di risposte
: 13
Per ottenere un risarcimento per un ritardo aereo, il passeggero ha diritto a ricevere un indennizzo o compensazione pecuniaria per compensare ai disagi subiti a seguito del ritardo. L’arrivo del volo in ritardo rispetto all’orario previsto, quindi, dà diritto ad un risarcimento da un minimo di euro 250 fino ad un massimo di euro 600. Un passeggero ha diritto a richiedere il risarcimento per il ritardo di un volo, in tutti i casi tranne quando la compagnia “può dimostrare che il ritardo del volo è dovuto a circostanze eccezionali che non si sarebbero comunque potute evitare anche se fossero state adottate tutte le misure del caso”. Rimborsoalvolo.it offre un servizio per il cliente finalizzato ad ottenere dalla compagnia aerea la somma di denaro dovuta a titolo di risarcimento da volo in ritardo, pari o superiore alle tre ore. Vengono effettuate tutte le verifiche su quanto dichiarato dalla compagnia circa eventuali circostanze eccezionali per capire se effettivamente spetti al passeggero anche il risarcimento.

Luciano D'amico
2025-07-27 05:29:59
Numero di risposte
: 12
Volo in ritardo di almeno 3 ore?
Ottieni un risarcimento per il ritardo aereo!
Reclama subito
Dopo ore di attesa, è riuscito finalmente a imbarcarsi, ma è arrivato a destinazione con un ritardo superiore alle 4 ore.
In seguito alla richiesta di risarcimento di Gaston per il ritardo del volo, ci siamo messi subito al lavoro.
Abbiamo stabilito che Volotea era responsabile del ritardo, abbiamo creato un caso e contattato la compagnia aerea chiedendole di pagare il risarcimento a cui Gaston aveva diritto.
Dopo alcuni mesi, abbiamo ottenuto con successo il risarcimento di Gaston.
Leggi anche
- Quando si può chiedere il rimborso per ritardo?
- Come ottenere risarcimento aereo?
- Come si calcolano le 3 ore di ritardo aereo?
- Quanto è affidabile AirHelp?
- Quanto tempo ho per richiedere un rimborso per un volo ritardato?
- Come richiedere l'indennità per ritardo?
- Come ottenere il risarcimento?
- Quando Ryanair rimborsa per ritardo?