:

Cosa si intende per fare challenge?

Cassiopea Mazza
Cassiopea Mazza
2025-07-19 12:00:45
Numero di risposte : 9
0
1 sfida f.: to accept a challenge raccogliere una sfida. 2 una sfida f., minaccia f.: a challenge to democracy una minaccia per la democrazia. 3 richiesta f. di chiarimento, richiesta f. di spiegazione. 4 impresa f. difficile, impresa f. ardua, sfida f.: this mission is the greatest challenge of his career questa missione è l'impresa più ardua della sua carriera; a career that offers a challenge una carriera che richiede molto impegno. I challenge your right to do it metto in dubbio il tuo diritto di farlo. to challenge the imagination eccitare la fantasia. to challenge so. to a duel sfidare qcu. a duello. rivendicare, esigere. mettere in discussione, mettere in dubbio. suscitare, eccitare, stimolare.
Gerardo Costa
Gerardo Costa
2025-07-19 08:05:31
Numero di risposte : 11
0
Challenge è un termine inglese dal significato letterale di «sfida», impiegato anche in ambito sportivo. L'espressione, resa anche da «challenge round», indica il caso in cui l'atleta o squadra detentore di un titolo venga ammesso ad un torneo senza disputarne i turni preliminari. In altre circostanze, il campione è direttamente qualificato alla finale. Sempre relativamente all'ambito calcistico, in Coppa dei Campioni la formazione detentrice del titolo europeo entrava in scena — nell'edizione a venire — dagli ottavi di finale anziché dai sedicesimi. In altre discipline individuali, come il pugilato, vi si fa ricorso con l'obiettivo di stabilire uno sfidante per il campione.
Bibiana Rossetti
Bibiana Rossetti
2025-07-19 07:33:46
Numero di risposte : 13
0
In generale, sfida, e quindi anche gara, competizione. In partic., nel linguaggio sport., speciale gara periodica che prevede l’assegnazione di un titolo, di un premio o trofeo, da rimettere in palio dopo un certo tempo, opp. anche a carattere definitivo: disputare un ch.; per estens., il premio stesso o trofeo o titolo così assegnati: il detentore del ch., ecc. Challenge round, con più sign.: sfida al campione dell’edizione precedente di un campionato; ultimo confronto per l’assegnazione di una coppa; la finalissima di tennis tra squadre nazionali per l’assegnazione di una coppa Davis.