Quanto è affidabile AirHelp?

Cristina Palumbo
2025-07-27 10:15:19
Numero di risposte
: 10
AirHelp è la più grande agenzia di risarcimento dei voli.
In caso di problematiche legate al volo aereo, AirHelp interviene in maniera rapida ed efficiente, fornendo assistenza ai passeggeri che hanno avuto un’esperienza negativa.
AirHelp fornisce supporto a chi ha subito un danno dalla compagnia aerea come, ad esempio, un ritardo di 3 ore o un volo cancellato con meno di due settimane di preavviso.
L’approccio di AirHelp nel risolvere i casi di reclamo volo, punta a dare la massima soddisfazione ai passeggeri che hanno subito un danno.
AirHelp analizza attentamente le informazioni fornite, per vedere se ci sono le basi per procedere con il reclamo, in base alla normativa vigente.
Le recensioni che si possono leggere sulle varie piattaforme online, sono un indicatore significativo di cui, personalmente, tengo sempre conto quando devo andare a scegliere un servizio.
Su Trustpilot, le recensioni dei viaggiatori che hanno usufruito dei servizi di AirHelp, sono assolutamente positive, con un punteggio di 4,6 su 5, basato su oltre 175.000 feedback.
Grazie all’assistenza immediata e alla percentuale di vincita dei reclami, AirHelp risulta essere un validissimo supporto al viaggiatore che ha subito un inconveniente aereo.

Ian Marini
2025-07-27 09:20:41
Numero di risposte
: 19
I membri del team di Airhelp sono ben informati e nella loro pagina “Chi siamo” i potenziali clienti possono vedere e imparare qualcosa su chi gestirà la loro richiesta.
Con un record così solido, Airhelp fornirà un servizio eccezionale e fornirà il maggior compenso possibile.
Sono stati esaminati in oltre 70.000 occasioni e hanno mantenuto un punteggio superiore a 9/10, il che è impressionante per qualsiasi azienda.
L’87% sono recensioni “Eccellenti” a cinque stelle.
Airhelp è stato altamente recensito per un servizio eccellente.
Il loro sito web è utile con una buona FAQ e una buona distinzione tra reclami per cancellazioni, ritardi, overbooking, ecc.
Quando hanno a che fare ripetutamente con una rinomata società di compensazione aerea, come Airhelp, le compagnie aeree saranno più disposte a risarcirti rapidamente.
Il loro sito web è utile con una buona FAQ e una buona distinzione tra reclami per cancellazioni, ritardi, overbooking, ecc.
I clienti non saranno in grado di contattare direttamente i dipendenti di Airhelp attraverso il sito web.
Per la comodità di una clientela diversificata, Airhelp supporta 16 lingue diverse e oltre 20 dialetti.

Mercedes Caruso
2025-07-27 08:26:02
Numero di risposte
: 18
Non ho niente da perdere.
Mi loggo su Air Help e mi chiedono invio di documenti, come biglietto elettronico etc, fortuna vuole che io li abbia ancora.
A fine mese invio sempre per via telematica la documentazione richiesta.
A maggio Air Help mi chiede se sono stata contattata dalla compagnia aerea.
Li inforno che Ryanair non mi ha mai cercata e loro mi dicono che non avendo trovato un accordo con la compagnia si deve procedere presso il tribunale inglese ma che in ogni caso non ci sono spese a mio carico, se non la decurtazione di € 62,50 dai 250€ che riceverò come risarcimento.
Novembre 2017, il miracolo!
Air Help mi informa che ha ricevuto l’indennizzo da parte di Ryanair e mi chiede di comunicare i miei dati bancari per eseguire bonifico a mio favore di € 187,50
Dopo 2 giorni lavorativi i soldi sono sul mio conto.
Mi sento una donna “ricca”
Grazie Air Help!
Leggi anche
- Come posso ottenere un risarcimento danni per un ritardo aereo?
- Quando si può chiedere il rimborso per ritardo?
- Come ottenere risarcimento aereo?
- Come si calcolano le 3 ore di ritardo aereo?
- Quanto tempo ho per richiedere un rimborso per un volo ritardato?
- Come richiedere l'indennità per ritardo?
- Come ottenere il risarcimento?
- Quando Ryanair rimborsa per ritardo?