:

Che cos'è un accordo di gestione?

Domenico Valentini
Domenico Valentini
2025-09-15 05:11:37
Numero di risposte : 19
0
Accordo di penetrazione sui mercati esteri che prevede l’affidamento in gestione ad una società di servizi, di un bene strumentale costruito e allestito dal contraente. Il contratto di gestione si va diffondendo nel settore dei servizi, in particolare nel settore bancario ed alberghiero. In quest’ultimo caso il contraente è una società proprietaria dell’albergo che affida con mandato la gestione ad una società di gestione, che si occupa dell’esercizio, della manutenzione e dell’amministrazione. La catena sviluppa così la propria immagine con investimenti e rischi minimi, limitati al trasferimento dei redditi, e mantenendo il controllo della qualità dei servizi offerti.
Antonietta Gentile
Antonietta Gentile
2025-09-08 02:16:48
Numero di risposte : 11
0
I cosiddetti "Accordi di servizio" sono quegli accordi – di tipo sia normativo/amministrativo che tecnico – che devono essere stipulati per la fruizione ed erogazione di servizi di cooperazione applicativa tra Enti. Esso costituisce a tutti gli effetti un contratto di servizio e contiene quindi la definizione delle caratteristiche dei contenuti, ma anche le modalità di utilizzo delle informazioni stesse, le regole di accesso ad esse ecc. Per facilità di gestione e per cercare di diffondere il più possibile l'uso unificato dei servizi di cooperazione applicativa, si auspica che gli Accordi di servizio assumano una certa standardizzazione, tecnica ed amministrativa.
Jarno Rossetti
Jarno Rossetti
2025-08-29 17:26:31
Numero di risposte : 26
0
Il fenomeno contrattuale dei contratti di gestione o management contracts consiste nell'affidamento ad una società, specializzata in gestione aziendale, dell'incarico di svolgere l'attività di conduzione tecnico-operativa dell'impresa per conto di un'altra società. Il fenomeno contrattuale dei contratti di gestione o management contracts consiste nell'affidamento ad una società, specializzata in gestione aziendale, dell'incarico di svolgere l'attività di conduzione tecnico-operativa dell'impresa per conto di un'altra società.