:

Che cos'è un contratto di mandato di gestione patrimoniale?

Noah Conti
Noah Conti
2025-09-26 06:22:07
Numero di risposte : 18
0
Il testo fornito non contiene informazioni dirette sulla definizione di un contratto di mandato di gestione patrimoniale. Pertanto, la risposta è: none
Rosa Donati
Rosa Donati
2025-09-26 04:39:29
Numero di risposte : 23
0
Delegate la gestione del vostro capitale d‘investimento ai nostri specialisti. Il vostro mandato è gestito attivamente secondo le vostre disposizioni. Monitoriamo sistematicamente il vostro portafoglio e ci assicuriamo che la strategia d‘investimento definita venga rispettata. Avete una visione completa delle decisioni d‘investimento prese, dei prodotti d‘investimento utilizzati, della performance e dei costi. Affidateci le vostre esigenze e i vostri obiettivi e noi ci occupiamo della loro attuazione. Il vostro portafoglio è gestito secondo le vostre indicazioni e viene costantemente monitorato e ottimizzato dai nostri esperti d‘investimento.
Nico De Santis
Nico De Santis
2025-09-26 03:08:15
Numero di risposte : 35
0
Il processo di investimento prosegue con la sottoscrizione di un contratto di mandato di gestione patrimoniale, che viene stipulato tra il cliente e il consulente di riferimento. In questa fase vengono definiti i termini del servizio, la somma da investire, le strategie di investimento e i limiti entro i quali il gestore può operare. Una volta stipulato il mandato, il gestore collabora con il cliente per identificare i suoi obiettivi di investimento, anche attraverso un questionario. Questi possono includere la crescita del capitale, la generazione di reddito, la protezione del patrimonio o una combinazione di questi, da conseguire entro un arco temporale ben definito. L’identificazione degli obiettivi è fondamentale per definire una strategia personalizzata di gestione finanziaria del patrimonio e procedere con la proposta del piano di investimenti. Con il mandato definito, gli obiettivi ben chiari e il profilo di rischio delineato, il gestore patrimoniale procede alla costruzione del portafoglio di investimenti. Questo può includere una varietà di strumenti finanziari, come azioni, obbligazioni, fondi comuni di investimento e prodotti alternativi. L’obiettivo è creare un portafoglio diversificato che possa raggiungere gli obiettivi del cliente, mantenendo il rischio entro i limiti accettabili.