:

Quanto tempo ha una concessionaria per consegnare un'auto?

Jari Marini
Jari Marini
2025-10-18 13:26:02
Numero di risposte : 18
0
Servono dai 3 ai 10 giorni che variano a seconda che si tratti di passaggi di proprietà, immatricolazioni o re-immatricolazioni. Durante questo periodo, però la tua auto è in buone mani, pronta per essere controllata, lavata e lucidata. Una volta che la tua auto è stata controllata e verificato il suo corretto funzionamento, viene passata al nostro reparto Flusso Consegna e Preparazione, rappresentato da Patrick Pola che si prende cura dell'auto fino al giorno della consegna. Patrick si occupa di tutti i dettagli, delle finiture, del lavaggio e della lucidatura della tua auto per poterti consegnare l'auto in perfetto stato. Quando tutto è pronto, viene organizzata la consegna per il giorno e l'orario più comodo per te.
Simona Testa
Simona Testa
2025-10-09 19:55:17
Numero di risposte : 25
0
Una volta si poteva acquistare un’auto nuova e ritirarla nel giro di tre o quattro settimane. Attualmente i tempi di attesa arrivano anche a 6 mesi. È molto difficile infatti poter ritirare un’auto nueva nel giro di quattro o cinque mesi. Quasi tutte le concessionarie italiane, infatti, non hanno auto da consegnare subito e le auto nuove sono difficilmente ordinabili per un intervallo inferiore ai 6 mesi. Non si sa bene quando tale situazione finirà in quanto ci sono ancora moltissimi ordini arretrati.
Gerardo Moretti
Gerardo Moretti
2025-10-02 12:36:12
Numero di risposte : 25
0
Il venditore può decidere che per avere quel tipo di auto, con gli accessori specifiche che hai chiesto, sia necessario attendere 2 mesi. O magari 3. Se è un modello a pronta consegna i tempi si accorciano sensibilmente e si può chiudere tutto in 20 giorni lavorativi. Nel contratto dovresti trovare la data di consegna, con un’eventuale tolleranza stabilita. Secondo l’art. 61 Codice del Consumo, il professionista è obbligato a consegnare l’auto acquistata al senza ritardo ingiustificato. Ricordiamo che, secondo il Codice del Consumo, il bene deve essere consegnato al più tardi entro 30 giorni dalla data stabilita.