:

Che cosa si intende per assistenza tecnica?

Boris Leone
Boris Leone
2025-10-26 11:04:28
Numero di risposte : 23
0
L’Assistenza Tecnica è finalizzata a supportare le amministrazioni territoriali con l’obiettivo di velocizzare le procedure complesse. L’azione della AT è volta allo svolgimento dei seguenti compiti: supporto alle Amministrazioni nella gestione delle procedure complesse ed al recupero dell’arretrato. L’azione della AT è volta allo svolgimento dei seguenti compiti: supporto alle attività di misurazione dei tempi effettivi di conclusione delle procedure. L’intervento mira ad accrescere la capacità amministrativa degli Enti Locali, per garantire il processo di semplificazione normativo e procedurale al fine di velocizzare le procedure amministrative propedeutiche all’implementazione dei progetti PNRR.
Fabrizio Ferri
Fabrizio Ferri
2025-10-20 04:54:36
Numero di risposte : 25
0
L’assistenza tecnica – detto anche “supporto” o “help desk” – si articola, di solito, su due livelli: un primo livello destinato alla raccolta delle segnalazioni dei clienti e la seguente fornitura di informazioni di base e istruzioni semplici; un secondo livello, invece, destinato ai problemi più complessi e specifici, ovvero quelli in cui è richiesto l’intervento di tecnici specializzati. Il servizio di assistenza tecnica sia in remoto – la cosiddetta “teleassistenza” – che in loco, attraverso interventi diretti sugli apparati e gli impianti di telecomunicazione. L’assistenza di secondo livello può riguardare sia i clienti finali che i clienti intermedi, come gli operatori virtuali o quelli wholesale. Il supporto di secondo livello si distingue da quello di primo livello per alcune importanti ed essenziali caratteristiche. L’assistenza di secondo livello offre numerosi vantaggi, sia per la società di telecomunicazioni che per il cliente. L’assistenza di secondo livello rappresenta, dunque, un importante valore aggiunto, sia per il provider che per il cliente, il quale, a fronte di un’equa spesa, può beneficiare di un servizio di assistenza di qualità, affidabile e sicuro.
Rosolino Battaglia
Rosolino Battaglia
2025-10-06 14:12:17
Numero di risposte : 23
0
Il modo più semplice per rispondere a " Che cos'è l'assistenza clienti? " è definirlo come una gamma di servizi che le aziende forniscono ai propri clienti, per prodotti come software , telefoni cellulari, stampanti, hardware e altri prodotti elettronici o meccanici, con in al fine di fornire assistenza tecnica per aiutare l'utente a risolvere i problemi che potrebbe avere con il prodotto o servizio. Contrariamente a quanto molti credono, insegnare come utilizzare il prodotto non fa parte dei compiti del personale di supporto tecnico. Di solito funziona tramite richieste telefoniche e raccoglie segnalazioni di arresti anomali o errori . In caso di guasti semplici , il supporto tecnico è responsabile della loro correzione diretta. Se si tratta di un problema molto complesso, viene reindirizzato ai reparti corrispondenti. Ma esattamente quali sono le attività nell'area del supporto tecnico ? Come parte del personale di supporto di un'azienda, il lavoro consiste in: Essere un collegamento diretto con il cliente, per rispondere a domande tecniche e specifiche relative a problemi. Mantieni la comunicazione con il cliente per telefono, per iscritto, di persona o tramite chat. Ricevere e registrare reclami, guasti o qualsiasi tipo di malfunzionamento o errore dell'utente . Questo per creare un database che stabilisca i guasti più comuni. Risolvi i problemi da remoto. Inoltro delle segnalazioni di guasto attraverso un sistema interno all'azienda . Analisi dei bisogni e preparazione delle offerte. Identificazione dei guasti nel servizio di supporto tecnico per migliorare per il futuro.