:

Quanto costa una consulenza per una separazione?

Diana De rosa
Diana De rosa
2025-10-30 02:46:07
Numero di risposte : 22
0
Il primo step è e resta la consulenza, senza la quale l’avvocato non assume il mandato. Al fine di prenotare la consulenza online o in presenza, il costo è pari a € 180,00 da corrispondersi a mezzo bonifico bancario alle coordinate bancarie che verranno inviate al vostro contatto email o telefono. Per le consulenze in presenza è sempre possibile anche pagare con carta di credito o bancomat. La consulenza ha la durata di circa un’ora. In caso di documenti da sottoporre vanno inoltrati possibilmente prima, via email, in modo che l’avvocato possa analizzarli. Ad avvenuta conferma della data ed orario sarà necessario inoltrare la contabile del bonifico, i suoi dati anagrafici per la fattura ed il numero telefonico a cui sarà chiamata nella data ed ora indicata. Al termine della consulenza, potrà riceversi in omaggio il manuale “Separiamoci e Divorziamo” scritto dall’avv. Rosa Di Caprio. In caso di impossibilità o rinuncia è opportuno comunicarlo tempestivamente al fine di liberare l’impegno e consentire nuove consulenze a chi ha necessità. Per le prenotazioni è opportuno chiamare i seguenti numeri 0815405612 oppure il numero verde 800660817 oppure inviare sms whatsapp al numero 3282869538 con i propri recapiti per essere ricontattati.
Alessandra Mazza
Alessandra Mazza
2025-10-21 03:42:19
Numero di risposte : 23
0
Il prezzo di una separazione oscilla tra euro 1.200 ed euro 2.000 a seconda della difficoltà del caso. Esistono, tuttavia, studi legali come il nostro che, per venire incontro alla clientela specialmente in questo periodo di crisi economica, offrono assistenza legale in tutta Italia applicando il tariffario minimo. In tali casi, infatti, il prezzo di una pratica di separazione consensuale è pari ad € 350 a coniuge. Quindi se ti stai separando e ti chiedi quanto costa una separazione consensuale, sappi che è assolutamente possibile ottenere la separazione in tempi brevissimi e con una spesa non eccessiva. I costi delle separazione consensuale con figli o senza figli sono molto più bassi rispetto alla separazione giudiziale.
Isira Riva
Isira Riva
2025-10-11 18:52:18
Numero di risposte : 24
0
La consulenza legale non ha un costo fisso ma, di media, la spesa oscilla tra i 60 e i 200 euro. Il tipo di parere richiesto, ossia la complessità del caso, può incidere sul prezzo medio chiesto dallo studio legale. Non c'è una regola fissa: dipende anche se si tratta di un mero colloquio conoscitivo o di un vero e proprio parere professionale. Determinante sarà l'accordo tra avvocato e assistito. Se ad esempio ci si reca nello studio legale per farsi scrivere una lettera dall'avvocato, questa richiesta avrà un costo. In questo senso, dunque, il costo del primo appuntamento è rimesso alla discrezione del professionista e al tipo di richiesta. Vuoi essere sicuro di quanto costa la consulenza dell'avvocato? Ti basta chiedere il preventivo.