Quanti soldi sono per ogni giorno di prognosi?

Monia Marchetti
2025-10-19 18:51:55
Numero di risposte
: 21
Il pagamento per i giorni di prognosi può variare a seconda della gravità delle lesioni e delle specifiche della polizza assicurativa. In genere, l’assicurazione offre un rimborso giornaliero per i giorni in cui una persona è impossibilitata a svolgere le normali attività quotidiane a causa di danni fisici. È essenziale consultare la propria polizza per conoscere gli importi specifici del rimborso e verificare eventuali limiti di pagamento. Per i casi in cui la prognosi si attesta a 5 giorni, il risarcimento sarà calcolato in base agli importi stabiliti dalla polizza assicurativa. In situazioni in cui la prognosi si estende a 20 giorni, l’ammontare del risarcimento sarà proporzionalmente più elevato. Per una prognosi di 30 giorni, il risarcimento sarà ulteriormente aumentato. Quando la prognosi supera i 40 giorni, la situazione diventa più complessa e richiede una valutazione più approfondita degli effetti a lungo termine sulle attività quotidiane e professionali della persona coinvolta.

Felicia Riva
2025-10-19 18:41:43
Numero di risposte
: 32
non è possibile determinare il valore di quanto spettano per ogni giorno di prognosi in quanto non ci sono indicazioni specifiche in merito.

Nazzareno Battaglia
2025-10-19 15:25:03
Numero di risposte
: 38
a titolo di danno biologico temporaneo, è liquidato un importo di euro trentanove virgola trentasette per ogni giorno di inabilità assoluta
in caso di inabilità temporanea inferiore al cento per cento, la liquidazione avviene in misura corrispondente alla percentuale di inabilità riconosciuta per ciasun giorno.

Max Orlando
2025-10-19 14:39:39
Numero di risposte
: 21
Il danno biologico temporaneo è liquidato un importo di 69,25 euro per ogni giorno di inabilità assoluta.
In caso di inabilità temporanea inferiore al cento per cento, la liquidazione avviene in misura corrispondente alla percentuale di inabilità riconosciuta per ciascun giorno.
Il valore del punto è ridotto dello 0,5 per cento per ogni anno di età a partire dall'undicesimo anno di età.
I valori economici del punto base e dell'indennità giornaliera sono aggiornati annualmente in base all'indice ISTAT.