Come diventare crisis manager?
Gabriele Negri
2025-11-05 04:43:46
Numero di risposte
: 30
Per diventare un crisis manager, non esiste una scuola o un corso di laurea specifico in Italia, anche se alcuni professionisti del settore desiderano crearne uno.
Il consiglio che viene dato agli interessati è di rivolgersi direttamente alle agenzie e fare esperienza sul campo.
La consapevolezza delle aziende sta crescendo e il lavoro non mancherà, quindi le crisi come quella di Ferragni servono anche a fare educazione.
Il corso di 2 mesi in Brand Reputation and Digital Pr organizzato online dallo Ied di Milano e coordinato da Lorenzo Brufani potrebbe essere un punto di partenza per chi è interessato a diventare un crisis manager.
Presso la LUISS Business School di Roma si tiene il corso di Crisis Management all’interno dell’Executive Corporate Communication Programme.
Angela Sanna
2025-10-22 13:50:36
Numero di risposte
: 26
La formazione per intraprendere un percorso da manager della crisi d’impresa è un fattore di enorme rilevanza.
Conoscenza delle leggi, ma anche delle procedure da adottare nella gestione del rischio, richiede un percorso che riesca a conferire al crisis manager le competenze adeguate a eccellere nella sua professionalità quotidiana.
Il Master per Giuristi d’Impresa è un percorso di Alta Formazione che, all’interno del suo programma didattico, annovera anche un modulo dedicato alla crisi d’impresa, e alla sua gestione.
Il Partecipante sarà in grado di padroneggiare tutti gli strumenti per quanto riguarda questo particolare ambito, grazie a insegnamenti dal taglio Executive, modulati per preparare la risorsa all’immediato inserimento nel mondo del lavoro.
Leggi anche
- Come uscire da una crisi di impresa?
- Quanto guadagna un gestore della crisi d'impresa?
- Quali sono gli strumenti di gestione della crisi d'impresa?
- Quali sono gli obblighi di un imprenditore in crisi?
- Cosa fa un gestore della crisi d'impresa?
- Chi paga il gestore della crisi?
- Quanto costa un avvocato per il sovraindebitamento?