:

Qual è la durata minima di un contratto di affitto per un appartamento ammobiliato?

Muzio Colombo
Muzio Colombo
2025-09-26 07:14:23
Numero di risposte : 22
0
La durata di questo contratto va da 1 a 18 mesi massimo. La durata dell’esigenza e la motivazione devono essere esplicitate nel contratto, in caso contrario questo rientrerà nella disciplina ordinaria dalla durata di 4 anni + 4 anni. Nel caso di studenti fuori sede, il contratto di locazione a uso transitorio varia dai 6 ai 36 mesi. Questo tipo di contratto ha una validità di 3 anni, eventualmente prorogabili di altri due.
Radio Fontana
Radio Fontana
2025-09-14 02:57:35
Numero di risposte : 23
0
Contratti per uso transitori: questo genere di contratto si può stipulare per un lasso di tempo che varia da almeno un mese fino ad un limite di diciotto mesi. Contratti per studenti universitari: sono dei contratti che hanno una validità minima di sei mesi finno a tre anni e che, tranne nel caso in cui il conduttore richieda la disdetta, si possono rinnovare alla prima scadenza.
Cosimo Villa
Cosimo Villa
2025-09-14 01:34:50
Numero di risposte : 19
0
La durata minima di un contratto di locazione ammobiliato è di un anno. In caso contrario, il noleggio può essere riclassificato come noleggio nudo, in particolare per la durata del periodo di annullamento del noleggio. Al termine della sua durata iniziale, il contratto di locazione ammobiliato viene tacitamente rinnovato per la stessa durata. Il locatore può dare un preavviso solo alla fine del contratto di locazione, cioè 3 mesi prima della scadenza del contratto. Il suo avviso deve essere motivato per: vendita, riappropriazione o motivo legittimo e serio.