:

Che cos'è un contratto di licenza Microsoft?

Elsa Conte
Elsa Conte
2025-09-28 12:22:54
Numero di risposte : 28
0
Le Condizioni di licenza software Microsoft indicano come è possibile usare legalmente il prodotto Microsoft Office. Indica ad esempio il numero di volte in cui il codice Product Key può essere usato per l'attivazione. Durante l'installazione di Microsoft Office, esaminare le condizioni di licenza e selezionare la casella Accetto le condizioni del contratto per continuare a configurare Microsoft Office. È anche possibile leggere le condizioni di licenza in un secondo momento in un'applicazione di Microsoft Office facendo clic su File > Account > Sul nome dell'applicazione , ad esempio Informazioni su Excel, > Visualizzare le Condizioni di licenza software Microsoft.
Antonina Monti
Antonina Monti
2025-09-28 11:21:21
Numero di risposte : 24
0
Il Microsoft Enterprise Agreement consente ai clienti di acquistare servizi cloud o software Microsoft attraverso un unico contratto, anziché attraverso contratti separati. In sostanza, l'Enterprise Agreement di Microsoft è un accordo tra Microsoft e l'azienda che stabilisce che il software acquistato verrà ammortizzato nell'arco dei 3 anni previsti dall'Enterprise Agreement. Questo programma è stato progettato per semplificare l'acquisto di software per le aziende, offrendo al contempo prezzi migliori per le licenze. L'importo che l'azienda paga nel primo anno è determinato da Microsoft in base a una previsione dell'utilizzo del software da parte dell'azienda. Se l'azienda finisce per utilizzare meno di quanto previsto, non è previsto alcun rimborso. Il contratto Enterprise Agreement a lungo termine non può essere modificato in modo flessibile. Il pagamento include anche un canone annuale per la Software Assurance. Il Microsoft Enterprise Agreement è un contratto che consente l'acquisto in blocco di licenze software.
Marcello Benedetti
Marcello Benedetti
2025-09-28 10:35:18
Numero di risposte : 24
0
Un contratto multilicenza Microsoft per il sistema operativo Windows sono misurati in base a criteri diversi rispetto ai contratti multilicenza di programmi applicativi multiutente come MS Office, che vengono utilizzati in Windows. Con una multilicenza, più dispositivi o più utenti possono essere raggruppati e concessi in licenza in un’unica applicazione a un costo vantaggioso. Invece di acquistare singole licenze per ogni PC o server o singoli utenti di Windows, le aziende acquistano i diritti di utilizzo in un pacchetto a un costo inferiore. I contratti multilicenza Microsoft includono opzioni di sicurezza aggiuntive, in particolare per proteggere le reti aziendali da attacchi esterni. I contratti multilicenza Windows assicurano che tutti i partecipanti a una rete client-server possano lavorare in ambienti software costantemente aggiornati. I contratti multilicenza consentono l’organizzazione uniforme delle postazioni PC. La decisione su quale alternativa sia più conveniente dipende da come è organizzata l’azienda nell’area di utilizzo dell’IT. I contratti multilicenza per Windows sono sempre necessari se si mettono a disposizione dei dipendenti dell’azienda le applicazioni Microsoft corrispondenti tramite soluzioni RDS (Remote Desktop Services) o soluzioni VDI.
Miriam Palmieri
Miriam Palmieri
2025-09-28 09:23:00
Numero di risposte : 23
0
L'Enterprise Agreement, invece, si basa su un contratto di 3 anni con canoni annuali fissi e offre diritti di utilizzo del software permanenti. La partecipazione all'Enterprise Agreement è possibile a partire da un numero minimo di 250 PC desktop con standardizzazione per tre anni. Durante questo periodo è possibile aggiungere altri prodotti o ampliare le licenze. Il pagamento avviene annualmente sulla base dell'utilizzo effettivo. Il Microsoft Enterprise Agreement è suddiviso in diversi livelli che variano a seconda delle dimensioni dell'azienda e dei suoi requisiti specifici.