:

Qual è il ponte sospeso più lungo al mondo?

Edipo Sorrentino
Edipo Sorrentino
2025-08-13 12:57:50
Numero di risposte : 15
0
Il Ponte dei Dardanelli in Turchia, noto anche come Çanakkale Boğazı Köprüsü, è il ponte sospeso più lungo al mondo e collega la città di Gelibolu, sulla penisola di Gallipoli, con Lapseki, sulla riva asiatica dello stretto dei Dardanelli. Con una campata principale di 2.023 metri, supera il precedente record detenuto dal Ponte Akashi Kaikyō, in Giappone. Percorrere il ponte in auto può offrire un'esperienza unica di attraversare il ponte sospeso più lungo al mondo. Il Ponte dei Dardanelli è una tappa imperdibile durante un viaggio in Turchia, sia per la sua importanza storica che per l'emozione di attraversare il ponte sospeso più lungo al mondo. Prima della costruzione del Ponte dei Dardanelli in Turchia, l'Akashi Kaikyō Bridge deteneva il titolo di ponte sospeso più lungo al mondo con una campata principale di 1.991 metri.
Miriana Martinelli
Miriana Martinelli
2025-08-03 06:09:21
Numero di risposte : 12
0
Il Seto Great Bridge in Giappone è il ponte sospeso più lungo del mondo. Si estende per 13,1 chilometri e collega le isole di Honshu e Shikoku. Il ponte è in realtà una serie di ponti e viadotti che combinano sezioni sospese e strallate per attraversare il Mare Interno di Seto. Il suo design complesso e l’armoniosa integrazione nel paesaggio circostante lo rendono un’importante attrazione turistica, oltre a svolgere un ruolo cruciale nella rete di trasporti del Giappone.
Zelida Mancini
Zelida Mancini
2025-07-27 17:57:24
Numero di risposte : 15
0
Il ponte sospeso più lungo del mondo è il Ponte Çanakkale del 1915, che si estende per ben 2.023 metri attraverso lo storico Stretto dei Dardanelli, nel nord-ovest della Turchia. Questa meraviglia ingegneristica non solo detiene il record per la sua lunghezza, ma è anche il ponte più alto della Turchia, con torri che raggiungono un’altezza impressionante di 334 metri. Completato nel 2022, rappresenta un simbolo di orgoglio nazionale, collegando le sponde europee e asiatiche della Turchia. Il Ponte Fatih Sultan Mehmet, o Secondo Ponte del Bosforo, è stato il ponte sospeso più lungo del mondo al momento del suo completamento nel 1988, con una campata sospesa di 1.090 metri e una lunghezza totale di 1.510 metri. Il ponte Akashi Kaikyō, noto anche come il Ponte della Perla, ha mantenuto il record del ponte sospeso più lungo del mondo fino al 2022, con una campata centrale di 1.991 metri.
Marianita Damico
Marianita Damico
2025-07-18 23:56:44
Numero di risposte : 27
0
At almost four kilometers in length, the Akashi Kaikyo Bridge is the world's longest suspension bridge. The bridge links the city of Kobe with Awaji Island and, as part of the Kobe-Awaji-Naruto Expressway, provides onward links to the island of Shikoku. The Akashi Kaikyo Bridge replaced a ferry service that used to connect the city of Kobe and the island of Awaji across the Akashi Strait. The bridge was opened in 1998 Illuminated by over 1,600 lights The bridge is a publicly accessible highway and a vital part of the Kobe-Awaji-Naruto Expressway.
Rosanna Negri
Rosanna Negri
2025-07-18 20:18:26
Numero di risposte : 19
0
Il ponte sospeso più lungo del mondo è il Çanakkale 1915 – in turco Çanakkale Boğazı Köprüsü – sullo Stretto dei Dardanelli in Turchia. La sua campata centrale da 2023 metri gli ha permesso di superare il precedente record per campata più lunga al mondo stabilito dal ponte Akashi Kaikyo in Giappone. Questa imponente struttura ha una lunghezza totale di circa 4608 metri. L'area in cui si trova il ponte che collega le città turche di Gallipoli e Lapseki, presenta notevoli sfide ingegneristiche come la sua elevata attività sismica e il passaggio enormi navi portacontainer, tra le più grandi al mondo. Il ponte da record, conosciuto anche come Ponte della battaglia di Gallipoli del 1915, è stato costruito in poco meno di 5 anni e progettato dallo studio di ingegneria Cowi.