:

Quali sono i lati positivi della tecnologia?

Enrica Gatti
Enrica Gatti
2025-07-19 10:51:30
Numero di risposte : 10
0
La tecnologia ha un impatto sulla nostra vita quotidiana. I nostri ambienti sono tutti così ricchi di tecnologia al punto che la maggior parte delle volte la diamo per scontata e non ci accorgiamo mai del livello di impatto che ha su di noi fino a quando non abbiamo telefono, trasporti, acqua o elettricità. I progressi tecnologici hanno notevolmente aumentato il nostro tenore di vita. Nonostante il fatto che attualmente stiamo registrando tassi di inflazione molto elevati e tassi di disoccupazione molto elevati, in genere le persone si nutrono meglio, si vestono meglio e di fatto vivono una vita più confortevole. La tecnologia ha anche un grande impatto su tutti gli aspetti fondamentali di tutte le nostre culture, comprese le leggi e il modo in cui vengono applicate, lingua, arte, assistenza sanitaria, mobilità, istruzione e religione. Ad esempio, i grandi miglioramenti tecnologici nell’assistenza sanitaria hanno dato la possibilità ai medici di curare i loro pazienti in un ambiente virtuale attraverso l’uso di mezzi come la videoconferenza che ha anche notevolmente beneficiato l’ambiente legale in quanto consente ai giudici di continuare ad ascoltare ai casi di criminali duri che non possono entrare nelle aule di tribunale per motivi di sicurezza. La tecnologia ci ha aiutato molto a diventare più efficienti, aumentando così la nostra produttività. Ci ha anche aiutato molto a poter risparmiare su molte risorse come tempo e denaro e questi sono grandi vantaggi che non possono essere ignorati. Ha anche funzionato bene nel portare unità nel mondo trasformandolo in un villaggio globale che a sua volta ha aiutato le persone a superare più facilmente le loro barriere culturali, razziali e continentali.
Alighieri Sala
Alighieri Sala
2025-07-19 10:05:37
Numero di risposte : 8
0
La tecnologia ci ha reso la vita più facile, veloce e direi anche conveniente. Ha reso la vita più facile e conveniente in molti modi. Ad esempio, la tecnologia ci ha permesso di comunicare con persone in tutto il mondo in modo più facile e veloce. Ci ha anche permesso di fare acquisti online e di accedere a informazioni in modo rapido, semplice e spesso anche gratuito. Ha sicuramente cambiato il modo in cui ci connettiamo e interagiamo con gli altri. Incontrare persone dal vivo ci permette di creare connessioni autentiche e durature. Partecipare ad eventi di networking ci permette di incontrare persone con interessi simili ai nostri, creando opportunità di collaborazione e di crescita professionale. Incontrare persone dal vivo può anche migliorare la nostra salute mentale. Interagire con gli altri in modo diretto può ridurre lo stress e l’ansia, migliorando il nostro benessere psicologico. Inoltre, partecipare ad eventi di networking può aumentare la fiducia in noi stessi e migliorare le nostre capacità comunicative. Incontrare persone dal vivo può anche avere un impatto positivo sull’economia locale.
Nazzareno Gentile
Nazzareno Gentile
2025-07-19 09:22:11
Numero di risposte : 4
0
Tutti e quattro i Paesi sono concordi sulla semplificazione della quotidianità grazie alla tecnologia. Secondo gli intervistati, la tecnologia ha avuto effetti positivi sul sapere e la conoscenza, sul fare shopping e sulla gestione della mobilità. Per l’88% degli italiani ha aiutato in modo decisivo l’attività imprenditoriale e produttiva, agevolando la crescita non solo delle grandi imprese, ma anche delle piccole aziende. I maggiori sostenitori dell’impatto positivo della tecnologia sulle imprese sono gli americani, mentre i tedeschi sono i più cauti. I settori che hanno saputo avvantaggiarsi maggiormente della trasformazione digitale sono le banche e, ovviamente, le società informatiche, seguite da assicurazioni, imprese turistico e alberghiero, Grande distribuzione organizzata.
Marcello Benedetti
Marcello Benedetti
2025-07-19 09:12:26
Numero di risposte : 8
0
La tecnologia è qualcosa che è sempre stata intrinseca nella vita umana, e quella capacità di studiare e agire che ha permesso all’uomo di sfruttare la tecnica, intesa come arte di trasformare i materiali in oggetti, per soddisfare le più svariate necessità come creare oggetti necessari non presenti in natura di uso quotidiano. La stessa soluzione tecnologica se utilizzata senza cautela, da un lato determina una qualità di vita migliore, Le attuali soluzione tecnologiche, infatti, ci permettono di facilitare la comunicazione, i trasporti, le scoperte scientifiche, l’istruzione, la conoscenza e si possono intendere come la massima espressione dell’intelligenza umana. Per tale motivo la tecnologia deve prevalentemente essere finalizzata alla risoluzione di problemi derivanti da necessità concrete, e il metodo di realizzazione deve puntare ad obiettivi verificabili. Anche a livello imprenditoriale, creare nuove tecnologie risulta essere fondamentale, perché tramite la sequenza operativa, hanno la possibilità di supportare l’innovazione e rimanere attive sul mercato. La conoscenza dei processi porta a un uso corretto della tecnologia.