Gli stipendi più alti nei lavori artigianali sono quelli che appartengono a coloro che svolgono mestieri che hanno a che vedere con il campo delle riparazioni.
Gli stipendi più alti nei lavori artigianali sono specialmente quelli relativi alle figure professionali di “riparatori” ovvero soprattutto tappezzieri, ma anche coloro che ricoprono il ruolo di fabbro, nonché quello di elettricista, di idraulico, ma anche gli operai che sono specializzati nel campo edile.
La motivazione per cui proprio queste categorie di lavoratori in genere vengono retribuiti in misura maggiore risiede nel fatto che tali esperti sono rari.
Come si è visto, i professionisti che hanno modo di ottenere un guadagno più elevato grazie alle loro realizzazioni che rientrano nell’artigianato sono diverse, ma coloro che guadagnano di più sono soprattutto quelli che svolgono il mestiere di idraulico, elettricista e che comunque presentano ruoli che hanno a che fare con il settore delle riparazioni.
Ben pagati anche i falegnami, il cui lavoro spesso è richiesto per la realizzazione di particolari opere che possono servire in diversi ambiti, come quello dell’arredamento o quello delle costruzioni edili.
Oltre ai mestieri indicati poi è possibile ampliare la lista di quelli che rientrano sempre nell’ambito artigianale e che sono considerati come abbastanza redditizi.