Come posso disdire un contratto di affitto in anticipo?

Leone Montanari
2025-09-14 21:46:59
Numero di risposte
: 25
La risoluzione anticipata del contratto deve essere comunicata, entro 30 giorni dall’evento, con una delle seguenti modalità: tramite i servizi telematici dell’Agenzia.
La risoluzione anticipata del contratto deve essere comunicata, entro 30 giorni dall’evento, con una delle seguenti modalità: presentando all’ufficio dove è stato registrato il contratto il modello RLI cartaceo debitamente compilato.
In caso di versamento con F24 Elementi identificativi è necessario comunicare la risoluzione all’ufficio dove è stato registrato il contratto presentando, nello stesso termine di 30 giorni, il modello RLI debitamente compilato.
L’imposta di registro dovuta per la risoluzione anticipata del contratto è pari alla misura fissa di 67 euro e deve essere versata, entro 30 giorni dall’evento: utilizzando i servizi telematici dell’Agenzia.
L’imposta di registro dovuta per la risoluzione anticipata del contratto è pari alla misura fissa di 67 euro e deve essere versata, entro 30 giorni dall’evento: utilizzando il modello F24 Elementi identificativi, utilizzando il codice tributo 1503.
Leggi anche
- Come si risolve un contratto di affitto?
- Quanto si paga per la risoluzione anticipata di un contratto di locazione?
- Quali sono i gravi motivi per la risoluzione anticipata di un contratto di locazione?
- In quali casi il locatore può recedere anticipatamente dal contratto di affitto?
- In quali casi il proprietario può recedere anticipatamente dal contratto di locazione?