Quando si ha diritto a un rimborso Ryanair?

Silverio Fontana
2025-09-15 23:42:36
Numero di risposte
: 21
Il volo deve arrivare a destinazione con almeno 3 ore di ritardo rispetto all’orario previsto.
Il ritardo deve essere imputabile a Ryanair.
Inoltre secondo il Regolamento CE 261/2004 si ha generalmente 2 anni di tempo dalla data dell'evento per effettuare la richiesta dell'indennizzo.
Circostanze eccezionali, come maltempo o scioperi esterni, escludono il diritto all’indennizzo, ma non quello all’assistenza.
Conservi i documenti di viaggio: carta d’imbarco e conferma della prenotazione.
Documenti il ritardo con foto dei tabelloni, notifiche e email ricevute dalla compagnia.
Compili il modulo di reclamo ufficiale sul sito Ryanair o affidi la pratica a No Problem Flights.
Segua la pratica fino alla conclusione: in caso di mancata risposta o rifiuto, il supporto legale accelera l’ottenimento dell’indennizzo.
Avvia subito la procedura e allega prove complete aumenta le probabilità di ottenere il rimborso in tempi rapidi.