Quando si ha diritto a un rimborso Ryanair?
Silverio Fontana
2025-09-15 23:42:36
Numero di risposte
: 23
Il volo deve arrivare a destinazione con almeno 3 ore di ritardo rispetto all’orario previsto.
Il ritardo deve essere imputabile a Ryanair.
Inoltre secondo il Regolamento CE 261/2004 si ha generalmente 2 anni di tempo dalla data dell'evento per effettuare la richiesta dell'indennizzo.
Circostanze eccezionali, come maltempo o scioperi esterni, escludono il diritto all’indennizzo, ma non quello all’assistenza.
Conservi i documenti di viaggio: carta d’imbarco e conferma della prenotazione.
Documenti il ritardo con foto dei tabelloni, notifiche e email ricevute dalla compagnia.
Compili il modulo di reclamo ufficiale sul sito Ryanair o affidi la pratica a No Problem Flights.
Segua la pratica fino alla conclusione: in caso di mancata risposta o rifiuto, il supporto legale accelera l’ottenimento dell’indennizzo.
Avvia subito la procedura e allega prove complete aumenta le probabilità di ottenere il rimborso in tempi rapidi.
Leggi anche
- Quando si ha diritto a risarcimento per ritardo aereo?
- Cosa devo fare se il mio volo è in ritardo?
- Come ottenere il rimborso Ryanair per ritardo superiore alle 3 ore?
- Quali sono i diritti dei passaggeri aerei in caso di volo in ritardo secondo il Regolamento europeo 261/2004?
- In che caso ti danno il rimborso del biglietto aereo?
- Quali sono le regole per i ritardi aerei?
- Quando Ryanair rimborsa per un ritardo?
- Come richiedere il rimborso dell'Italia per ritardo?
- Quanto tempo si ha per chiedere il rimborso aereo?