:

Quando si ha diritto a un rimborso Ryanair?

Silverio Fontana
Silverio Fontana
2025-09-15 23:42:36
Numero di risposte : 21
0
Il volo deve arrivare a destinazione con almeno 3 ore di ritardo rispetto all’orario previsto. Il ritardo deve essere imputabile a Ryanair. Inoltre secondo il Regolamento CE 261/2004 si ha generalmente 2 anni di tempo dalla data dell'evento per effettuare la richiesta dell'indennizzo. Circostanze eccezionali, come maltempo o scioperi esterni, escludono il diritto all’indennizzo, ma non quello all’assistenza. Conservi i documenti di viaggio: carta d’imbarco e conferma della prenotazione. Documenti il ritardo con foto dei tabelloni, notifiche e email ricevute dalla compagnia. Compili il modulo di reclamo ufficiale sul sito Ryanair o affidi la pratica a No Problem Flights. Segua la pratica fino alla conclusione: in caso di mancata risposta o rifiuto, il supporto legale accelera l’ottenimento dell’indennizzo. Avvia subito la procedura e allega prove complete aumenta le probabilità di ottenere il rimborso in tempi rapidi.