:

Come richiedere il rimborso dell'Italia per ritardo?

Elsa Grassi
Elsa Grassi
2025-11-03 19:18:22
Numero di risposte : 14
0
Per richiedere il rimborso, bisogna compilare un modulo disponibile direttamente in biglietteria oppure sul sito internet di Trenitalia. La richiesta può essere fatta anche tramite app, agenzie di viaggio, o per posta all’indirizzo “Trenitalia S.p.A, Ufficio Reclami e Rimborsi, Piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma”. Per i biglietti ticketless, è invece possibile contattare il Call Center. La domanda di rimborso dev’essere corredata dal biglietto obliterato o dal file PDF del biglietto elettronico. Il viaggiatore potrà scegliere o il riaccredito della somma spesa sulla propria carta di credito usata per l’acquisto, o un bonus per l’acquisto di un altro titolo di viaggio entro 1 anno dal rimborso. È previsto un termine di 12 mesi dal momento in cui si è verificato il ritardo.