Dove si svolgerà l'America's Cup 2025?

Pericle De luca
2025-07-21 07:47:53
Numero di risposte
: 5
L’avventura di Luna Rossa verso l’America’s Cup, la prestigiosa competizione velica che affascina e mobilizza gli appassionati del mare e della vela da oltre un secolo, ha preso il via nella base di Cagliari.
Con l’annuncio ufficiale che la trentottesima edizione della regata si terrà nelle acque di Napoli, Luna Rossa si appresta a navigare verso il successo, puntando a far brillare il tricolore in una competizione che non è solo uno sport, ma una vera e propria espressione di eccellenza, strategia e innovazione tecnologica.
Napoli, teatro dell’America’s Cup
Un elemento di grande entusiasmo per Luna Rossa e per tutti gli appassionati italiani di vela è la scelta di Napoli come sede delle regate dell’America’s Cup.
Napoli, quindi, non è solo una sede, ma un simbolo di unione e di forza per la squadra, un luogo dove l’energia del pubblico diventa un elemento in più a loro favore.

Nadia Lombardi
2025-07-21 05:52:10
Numero di risposte
: 10
L'America's Cup e la Louis Vuitton Cup sono a Castel dell'Ovo a Napoli, per la presentazione della trentottesima edizione della più antica competizione sportiva internazionale, che nel 2027 si svolgerà nelle acque del golfo partenopeo.
Abbiamo lavorato insieme per mesi, un lavoro molto duro, professionale e riservato, e tenere un segreto a Napoli non è facilissimo.
Abbiamo a disposizione un patrimonio straordinario che è la nostra città e la scelta di questo luogo non è una scelta casuale.
A Bagnoli, ci sarà un'accelerazione dei lavori fronte mare, ma faremo un grande sforzo di infrastrutturazione continuando e velocizzando i lavori che già stiamo facendo su tutto il fronte mare della città, da Pietrarsa al confine con il comune di Pozzuoli.
Anche Castel dell'Ovo è oggetto di un'opera di restauro molto profonda e alla fine di questi lavori, che si completeranno nei prossimi mesi, sarà una delle sedi chiave di tutta la competizione.
È stato un viaggio lungo, abbiamo portato questo evento a Napoli in un mercato dei grandi eventi sportivi internazionali che è sempre più competitivo, in cui ci vogliono risorse e professionalità.
Tutte qualità che abbiamo messo in campo come sistema Italia.
È stato un grande successo per tutti ma il lavoro inizia adesso.
C'è tantissimo da fare, i tempi sono sfidanti e da adesso in poi c'è ancora più bisogno di precisione, rispetto dei tempi e delle competenze.
Ognuno deve lavorare di squadra con il proprio ruolo per arrivare alla scadenza dell'evento nel miglior modo possibile.
Sono sicuro che l'Italia, e Napoli in particolare, riuscirà in questo compito.
Un desiderata di Team New Zealand era quello di lasciare una legacy sul territorio.
Napoli diventerà per molto tempo il centro dell'interesse sul mondo della vela a livello mondiale e noi dobbiamo far tesoro di questa occasione, promuovendo sempre più l'attività della vela sul territorio.
Non ci fermeremo al 2027, in particolare su Napoli stiamo già guardando tutti insieme oltre e speriamo che questa visione futura porti ulteriori nuovi risultati per la città.
Vela, Presentazione della 38a America's Cup a Napoli - 28 maggio 2025

Genziana Bianchi
2025-07-21 05:22:56
Numero di risposte
: 11
Un calendario di cinque eventi in programma per il 2025 sarà determinato dalle preferenze geografiche dei membri dell'associazione.
Oltre dieci località iconiche in Europa, Asia e Stati Uniti hanno espresso interesse a ospitare i nostri eventi, con trattative avanzate in corso per la sponsorizzazione.

Eusebio Sorrentino
2025-07-21 05:14:22
Numero di risposte
: 13
Napoli ospiterà la 38esima edizione nel 2027.
Sarà Napoli a ospitare la 38th America’s Cup nella primavera-estate del 2027.
Lo scrivono nero su bianco il defender Emirates Team New Zealand e il Governo Italiano, che ha confermato questa notizia.
In occasione della prossima edizione di Coppa, che si disputerà nel capoluogo campano nel 2027, il challenger italiano ha inaugurato il sodalizio con il Circolo.

Odone Giordano
2025-07-21 04:16:24
Numero di risposte
: 12
La prossima America's Cup si svolgerà nel golfo di Napoli nel 2027 e sarà la prima volta di sempre che le coste italiane ospiteranno la regata più famosa della vela.
I Campioni in carica di Team New Zealand, in diritto di selezionare la location, hanno scelto l'Italia per la 38ª edizione dell'Americas' Cup.
L'evento si svolgerà sotto l'ombra vigile del Vesuvio e appena fuori dal lungomare della vibrante città.
In Italia ci sono uno spirito autentico e un orgoglio assoluto tale che risultano adatti all'organizzazione della prossima America's Cup.
Portando la Louis Vuitton 38th America's Cup in questo Paese, abbiamo l'impressione di portarla alla gente, nella nostra ambizione di far crescere continuamente il pubblico dell'America's Cup e dello sport della vela.
Gli italiani sono il pubblico più appassionato e coinvolto dell'America's Cup e ovviamente è la patria di Luna Rossa, che è un team straordinario e un forte concorrente.

Carmelo Esposito
2025-07-21 03:39:06
Numero di risposte
: 11
Sarà Napoli la città che ospiterà nel 2027 la trentottesima edizione del torneo velico più famoso e prestigioso al mondo, un evento globale che coinvolge milioni di appassionati e rappresenta una sintesi unica tra tradizione, innovazione tecnologica, eccellenza ingegneristica e spirito competitivo.
Non potrei essere più entusiasta di annunciare Napoli come sede della Louis Vuitton 38th America’s Cup.
Gli italiani sono il pubblico più appassionato e coinvolto dell’America’s Cup e ovviamente è la patria di Luna Rossa, che è un team straordinario e un forte concorrente.
Quindi, dal punto di vista del Defender, è certamente come se stessimo entrando nella tana del leone dal punto di vista competitivo, ma dal punto di vista dell’evento è la sede perfetta per ospitare la Louis Vuitton 38th America’s Cup.