:

Quanto costa attivare le utenze in una casa in affitto?

Quasimodo Marini
Quasimodo Marini
2025-09-19 12:50:34
Numero di risposte : 22
0
La procedura per l'attivazione delle utenze nella casa in affitto prevede che l'intestatario del contratto di affitto sia anche l'intestatario delle utenze. L'intestatario della bolletta dovrà fornire la documentazione necessaria per l'attivazione delle utenze. Il costo per l'attivazione delle utenze può variare a seconda del fornitore e del tipo di utenza. In generale, il costo per l'attivazione delle utenze può variare da 20 a 100 euro. Il costo dell'attivazione delle utenze è a carico dell'inquilino. L'inquilino dovrà pagare il costo dell'attivazione delle utenze al momento della stipula del contratto di affitto. Il costo dell'attivazione delle utenze può essere incluso nel canone di affitto. Il proprietario della casa potrebbe essere responsabile per il pagamento del costo dell'attivazione delle utenze se l'inquilino non paga.
Marianita Damico
Marianita Damico
2025-09-16 06:11:45
Numero di risposte : 32
0
Costo di attivazione: intorno ai 50 euro per entrambe le utenze. Il costo varia a seconda delle diverse società erogatrici. Tempistiche di attivazione: mediamente intorno ai 2/3 giorni lavorativi. Richiedi informazioni sulle tempistiche di attivazione all'operatore. Il tempo per attivare le utenze può variare, è bene informarsi preventivamente.
Damiana D'angelo
Damiana D'angelo
2025-09-04 08:54:05
Numero di risposte : 21
0
La tempistica dell’allacciamento prevede tra i 30 e i 60 giorni lavorativi e ha un costo intorno ai 450 euro. Una volta che il nostro contatore di luce e gas sarà stato installato, potremo procedere con la sottoscrizione di un contratto luce e gas e con la prima attivazione del contatore, un’operazione dal costo variabile tra i 50 e gli 80 euro. Per la prima attivazione del contatore non sono richieste tempistiche eccessivamente lunghe, in particolare per la prima attivazione della luce dovremo attendere tra i 7 e i 10 giorni lavorativi, mentre per la prima attivazione del gas, tra i 10 e i 15 giorni lavorativi. In particolare, faremo richiesta per una voltura energia qualora sia il contatore che il contratto del precedente inquilino risultino ancora attivi: con la voltura potremo andare a modificare i dati dell’intestatario delle utenze. Qualora il contatore risultasse invece già staccato, dovremo procedere con un subentro delle utenze, e procedere alla sottoscrizione di un nuovo contratto, selezionando la tariffa luce più conveniente. Per effettuare una voltura o un subentro, è necessario contattare il fornitore con cui abbiamo sottoscritto il contratto e allegare alcuni documenti.