Come chiedere il rimborso per mancata consegna?

Raffaele Lombardi
2025-10-02 14:14:10
Numero di risposte
: 33
Nel caso in cui il pacco non arrivi entro i tempi attesi, segnala immediatamente al venditore il fatto.
Se non risulta possibile aprire il pacco alla presenza del corriere, crea delle prove documentali dell’apertura del pacco e/o del suo contenuto una volta aperto.
Constatato il danno, contatta immediatamente il venditore o il vettore.
Puoi ottenere un adeguato rimborso, rivolgendoti al venditore e/o al vettore che ha effettuato la spedizione.
Per informazioni e assistenza chiama lo Sportello Consumatori MC al numero 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.
Leggi anche
- Come posso ottenere un risarcimento danni per il ritardo nella consegna della merce?
- Cosa posso fare se non vengono rispettati i tempi di consegna?
- Cosa succede se la concessionaria non rispetta i tempi di consegna?
- Cosa succede se il costruttore non rispetta i tempi di consegna?
- Quante ore di ritardo per risarcimento?
- Cosa succede se il venditore non rispetta la data di consegna della casa?
- Quanto tempo ha una concessionaria per consegnare un'auto?
- Come posso denunciare una concessionaria?