:

Quanto costa l'impugnazione del licenziamento?

Roberto Gentile
Roberto Gentile
2025-09-30 03:28:22
Numero di risposte : 20
0
Il lavoratore può proporre opposizione entro il termine di 20 giorni dall’applicazione della sanzione attraverso il ricorso ad un collegio di conciliazione ed arbitrato presso la direzione territoriale del lavoro o presso l’autorità giudiziaria. Nel caso di impugnazione la sanzione intimata viene sospesa fino alla definizione del giudizio.
Luca Riva
Luca Riva
2025-09-19 13:35:51
Numero di risposte : 21
0
L’indennità per il licenziamento illegittimo oscilla fra un minimo di 6 ed un massimo di 36 mensilità, indipendentemente dalla propria anzianità di servizio. L’anzianità di servizio non è più l’unico criterio di calcolo dell’indennità. L’offerta conciliativa prevede un indennizzo non superiore a 3-27 mensilità. La sentenza della Corte Costituzionale ha lasciato invariato il sistema di calcolo dell’indennità per l’offerta conciliativa. I lavoratori potrebbero preferire il rischio di un procedimento giudiziario anziché accettare l’offerta conciliativa.
Ivano Ricci
Ivano Ricci
2025-09-10 10:42:38
Numero di risposte : 23
0
Il compenso per la prestazione dell’impugnazione è di 200 euro + IVA più contributo cassa forense, e rimborso delle spese forfettarie al 15%. In tal caso, sarà comunque necessario formulare un nuovo preventivo di spesa. Cosa accade se non è possibile trovare un accordo? Se non è possibile trovare un accordo amichevole, si può ricorrere al tribunale. In questo caso, l’avvocato Palombarini è a disposizione per procedere per via giudiziale, dopo aver formulato un nuovo preventivo di spesa, poiché il ricorso al giudice prevede un iter molto più complesso della procedura di impugnazione stragiudiziale: il costo sostenuto per la impugnazione stragiudiziale entro 60 giorni verrà ricompreso nel preventivo per la causa in tribunale.
Asia Fontana
Asia Fontana
2025-09-03 01:12:48
Numero di risposte : 26
0
Il costo dell'impugnazione del licenziamento non è specificato direttamente, ma sono indicati i costi dei servizi offerti dallo Studio Legale Impugnazione Licenziamento. Il primo contatto online è gratuito. Il primo appuntamento di consulenza ha un costo di 120 EURO se in presenza o 95 EURO se in modalità virtuale. La gestione della vertenza può essere effettuata con un fondo spese iniziale limitato e una formula di pagamento a percentuale concordata con il cliente. Sono forniti preventivi scritti con indicazione di tempistiche e costi per ogni vertenza e causa di lavoro e licenziamento.