:

Qual è la differenza tra un contratto di consulenza e un contratto di collaborazione?

Jari Bellini
Jari Bellini
2025-09-22 10:53:44
Numero di risposte : 22
0
Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all’articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonché di collaborazione o consulenza. I compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l’oggetto, la durata e il compenso dell’incarico.
Rosita Ferrari
Rosita Ferrari
2025-09-10 15:06:21
Numero di risposte : 17
0
La differenza tra un contratto di consulenza e un contratto di collaborazione non è direttamente menzionata nel testo fornito. Il testo si concentra principalmente sulla differenza tra un contratto di collaborazione coordinata e continuativa (Co.Co.Co.) e un contratto di lavoro dipendente, evidenziando le caratteristiche specifiche di un contratto di collaborazione come l'organizzazione autonoma del lavoro, la scelta dei luoghi e dei tempi di lavoro, e l'assenza del potere direttivo e disciplinare del datore di lavoro sul collaboratore. Non fornisce informazioni dirette sulla differenza tra contratti di consulenza e contratti di collaborazione. Pertanto, non ci sono frasi letterali che rispondano direttamente alla domanda. La risposta è quindi: none
Diamante Milani
Diamante Milani
2025-09-10 11:42:45
Numero di risposte : 21
0
La differenza tra un contratto di consulenza e un contratto di collaborazione non è illustrata esplicitamente nell'articolo, tuttavia al suo interno sono presenti alcune frasi che accennano a differenze tra due tipologie lavorative: "Sebbene entrambi forniscano servizi su base contrattuale, ci sono diverse sfumature che li contraddistinguono". "In qualità di esperto nel campo dei lavori a contratto, ho una profonda comprensione delle differenze tra appaltatori e consulenti". "In questo articolo, approfondirò le specifiche del lavoro e della consulenza a contratto e ne evidenzierò le differenze".