:

Come si fa una denuncia all'Associazione dei consumatori?

Ileana Coppola
Ileana Coppola
2025-09-05 13:12:25
Numero di risposte : 15
0
I consumatori che intendono segnalare una pratica commerciale scorretta o una pubblicità ingannevole possono farlo: inviando la segnalazione scritta alla casella [email protected] ; compilando e inviando on line il modulo cui si accede tramite il link segnala on line. Per consentire all’Autorità di svolgere al meglio il proprio compito di tutela è importante che i segnalanti siano il più possibile precisi e dettagliati nel descrivere i fatti e forniscano, se disponibile, copia dei documenti o dei messaggi per i quali si chiede l’intervento. I formulari cui si accede tramite modello di segnalazione e segnala on line sono utili al segnalante per descrivere i fatti che possono essere di interesse per l’Autorità in base alle competenze attribuitele dal Codice del consumo e dalle altre fonti normative. Tutte le informazioni richieste nel modulo di segnalazione sono importanti per l’Autorità ai fini dell’accertamento dei fatti segnalati. L’indirizzo e gli altri recapiti indicati nella richiesta di intervento consentono all’Autorità di ricontattare l’interessato per avere le ulteriori informazioni che potrebbero rendersi necessarie.
Alessandro Sanna
Alessandro Sanna
2025-09-05 11:24:16
Numero di risposte : 22
0
Per inviare un reclamo per un problema/disservizio con un’azienda il canale più adatto è la nostra pagina reclama. Per segnalare un problema utilizzare la PAGINA RECLAMI. Non sei ancora socio? Puoi comunque fare un reclamo: sarai contattato dalle nostre consulenti.